Sospeso il regolamento regionale sull’attività pascoliva: premiato l’impegno di Confagricoltura

pascolo

pascoloCon la deliberazione di Giunta regionale n. 543 del 26 marzo 2014, non ancora pubblicata sul BURP, la Regione ha disposto la sospensione degli effetti del regolamento regionale n. 27 del 30 dicembre 2013 relativo alla disciplina dell’attività pascoliva nella Regione Puglia.

Al riguardo, Confagricoltura Foggia, in occasione degli incontri svoltisi nei mesi scorsi a livello provinciale, aveva evidenziato le criticità connesse all’applicazione del Regolamento 27/2013, chiedendone la sospensione.

Sempre sulla delicata questione Confagricoltura Puglia ha inviato una lettera all’Assessore alle Risorse Agroalimentari Fabrizio Nardoni, al Direttore Area Politiche per lo sviluppo rurale Gabriele Papa Pagliardini e ai competenti uffici regionali al fine di sottolineare il mancato coinvolgimento dell’Associazione a livello regionale nell’iter di approvazione del Regolamento 27/2013 e sollecitare la partecipazione della stessa  ai prossimi tavoli tecnici.

Lettera di Confagricoltura Puglia alla Regione Puglia

DGR n. 543/2014