Progetti sulla Biodiversità: prossimi incontri a Vico del Gargano e Orsara

0
753
biod

biodConfagricoltura Puglia è partner di tre Progetti Integrati per la Biodiversità Re.Ge.Fru.P, Re.Ge.Vi.P. e Re.Ger.O.P. che riguardano la salvaguardia di varietà coltivate a rischio di estinzione, in particolare di fruttiferi, vite e olivo.

Tra le attività di progetto, è prevista l’organizzazione di una serie di incontri sul territorio per sensibilizzare gli agricoltori e facilitare la ricerca, l’identificazione ed il recupero di germoplasma locale raro di antica coltivazione.

Il prossimo di questi incontri, nell’ambito del progetto Re.Ge.Fru.P., si terrà stasera alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Vico del Gargano in Piazza San Domenico.

Sempre nell’ambito del progetto Re.Ge.Fru.P., si terrà un altro incontro domani sera con inizio alle ore 19.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Orsara di Puglia in Piazza XX Settembre.

I seminari prevedono la presentazione dei progetti da parte dei relatori dei partner scientifici ed uno spazio dedicato al dibattito, aperto alle segnalazioni da parte degli agricoltori di varietà locali a rischio di estinzione.

Programma/Invito Vico del Gargano

Programma/Invito Orsara di Puglia

Sezione dedicata Progetti Integrati per la Biodiversità

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.