Campolibero e Jobs Act: Confagricoltura Bari discute delle novità legislative sul lavoro in agricoltura

locandina lavoro nov14

locandina lavoro nov14Si terrà giovedì 20 novembre alle ore 16.00, presso il Nicolaus Hotel di Bari, un interessante convegno organizzato da Confagricoltura Bari per discutere delle novità legislative sul lavoro in agricoltura.

Dopo i saluti del presidente di Confagricoltura Puglia, Umberto Bucci, i lavori saranno aperti dal vicepresidente di Confagricoltura Bari, Michelangelo De Benedittis, che illustrerà i dati sul lavoro in Puglia.

Sarà, invece, Roberto Caponi, direttore Area Sindacale di Confagricoltura nazionale, a relazionare sulle nuove misure adottate dal governo per incrementare la competitività del settore agricolo attraverso agevolazioni per i giovani e semplificazioni burocratiche.

Nello specifico si parlerà di ‘Campolibero’, il piano di azioni coordinato e consistente per il settore agricolo e a favore dei giovani, e ‘Jobs Act’, il disegno di legge contenente disposizioni urgenti per favorire il rilancio dell’occupazione e per la semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese.

Seguiranno gli interventi di Giovanni Di Monde, direttore regionale Inps, e Antonella Cangiano, direttore della Direzione Territoriale del Lavoro.

Le conclusioni della giornata dei lavori, moderata dal giornalista Marco Mangano, saranno affidate all’Assessore regionale al Lavoro, Leo Caroli, che ha assicurato la sua presenza.

Invito