XYLELLA – EMILIANO E LEZZI CONVOCANO DUE RIUNIONI IN POCHI GIORNI. IL PRESIDENTE LAZZÀRO: “FINALMENTE ABBIAMO ATTENZIONE. MA ALLE PAROLE SEGUANO I FATTI”

0
1061
LAZZÀRO PRESIDENTE

LAZZÀRO PRESIDENTE“Due convocazioni in pochi giorni, dopo anni di silenzio e assenze, sono finalmente una buona notizia per il Salento, da sei anni in balia di un tragedia senza precedenti. Dopodiché alle parole stavolta devono seguire i fatti”. Commenta così il presidente di Confagricoltura Puglia, Luca Lazzàro, gli inviti giunti da parte del presidente della Giunta regionale Michele Emiliano e della ministra per il Sud Barbara Lezzi.

“Al presidente Emiliano, che ha garantito lo stanziamento di 150 milioni di euro per affrontare l’emergenza Xylella – dice Luca Lazzàro – chiediamo che l’incontro di domani si concluda con la convocazione di tavolo tecnico ristretto per chiarire a quali fondi faccia riferimento e quale destinazione intenda dare a quelle risorse”. Sul tavolo, afferma il presidente di Confagricoltura Puglia, “c’è molto di più di un pacchetto di voti da contendersi: c’è il futuro delle aziende agricole salentine, il lavoro di migliaia di persone, lo sviluppo di un intero territorio”.

Alla ministra Lezzi, che ha convocato il prefetto di Lecce, i sindaci, i presidenti di Ismea, del Crea, e delle associazioni di categoria, il presidente Lazzàro chiede un’attenzione costante alle vicende salentine. “Possiamo solo dire – afferma – che la ministra finalmente torna a occuparsi di una terra che sta vivendo una tragedia, sommata all’umiliante beffa di essere rimasta inascoltata per troppo tempo”.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.