DELEGAZIONE DI CONFAGRICOLTURA INCONTRA IL PRESIDENTE GIUSEPPE CONTE A LECCE DOMANI

CONF

CONFUna delegazione di Confagricoltura, guidata dal presidente regionale Luca Lazzàro, sarà ricevuta domani da Giuseppe Conte, in occasione della visita del Presidente del Consiglio a Lecce. A Conte Confagricoltura presenterà la piattaforma che contiene gli interventi essenziali alla rinascita del Salento e della sua agricoltura, devastati dal flagello della Xylella.

“La Puglia agricola vuole ripartire e rialzare la testa – afferma il presidente di FederPuglia Luca Lazzàro – Dopo anni di attese e di mancanza di una strategia politica, abbiamo bisogno che il Governo prenda decisioni urgenti, a partire dagli interventi necessari a sburocratizzare le procedure per gli espianti e a rilanciare il territorio”.

Domani mattina, Confagricoltura parteciperà al presidio organizzato con le altre Associazioni di categoria, dinanzi all’Ecotekne di Lecce. “Confagricoltura va avanti a schiena dritta – commenta Lazzàro – per la tutela degli agricoltori pugliesi, imprenditori e braccianti”.