Confagricoltura Donna Puglia: sabato a Castellaneta la presentazione del libro Le grandi chef in una ricetta

0
146

Nove grandi chef per un viaggio di valorizzazione del Made in Italy agricolo, dal territorio fino alle tavole: è questo il senso del libro “Le grandi chef in una ricetta” che sarà presentato sabato 20 aprile a partire dalle 13 nella Masseria San Mama – Castellaneta (Ta). Le chef che hanno collaborato al progetto di Confagricoltura Donna sono: Cristina Bowerman, Laura Colajacovo, Anna Ghisolfi, Rosanna Marziale, Isa Mazzocchi, Valeria Raciti, Solly Tomasone (che prederà parte all’evento), Viviana Varese e Francesca Vierucci.

Saranno presenti Alessandra Oddi Baglioni, presidentessa Confagricoltura Donna; Elisa Aquilano, presidentessa Confagricoltura Donna Puglia; Luca Lazzaro, presidente Confagricoltura Puglia; Beatrice Brizi direttrice Confagricoltura Puglia; Marina Colonna presidentessa Confagricoltura Donna Molise; Luciana Ferrante Past presidentessa Fidapa distretto sud est; Clara Riccardi, componente giunta Confagricoltura Basilicata.

Le offerte raccolte con il libro sosterranno la onlus vite senza paura.

Il libro è stato presentato mercoledì scorso nella Camera dei deputati alla presenza del ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida. “In un mondo in cui la gastronomia è posta in prima linea – ha detto in quell’occasione la presidentessa di Confagricoltura Donna –   troppo spesso si dimentica il cuore pulsante che c’è dietro ogni piatto: l’agricoltura. Non vogliamo che il nostro settore resti un fantasma sbiadito sullo sfondo. Ed è il motivo per cui è nato il progetto ‘Confagricoltura Donna incontra le Grandi Chef’, per esaltare la stretta connessione tra agricoltura e gastronomia. Nove grandi chef saranno le nostre ambasciatrici in un viaggio di valorizzazione del Made in Italy agricolo, dal territorio fino alle tavole”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.