Olivicoltura: Donato Rossi eletto presidente della federazione nazionale

olivi

oliviRinnovati i vertici della Federazione nazionale olivicoltura di Confagricoltura.

Donato Rossi, olivicoltore barese, imprenditore con alle spalle un’esperienza di successo, sostituisce Onofrio Spagnoletti Zeuli, che ricopriva l’incarico da presidente da più di 10 anni e che ha saggiamente condotto il settore nelle fasi di cambiamento dell’OCM.

Alla vicepresidenza è stato nominato Antonino Lupini, calabrese, altra realtà di spicco

della nostra olivicoltura.

La Federazione con rinnovato spirito propositivo si pone come fucina di idee per far fronte alla grave situazione  di crisi in cui versa il settore.

Obiettivo primario è quello di “lavorare sodo” per individuare una reale strategia di sviluppo attraverso le opportunità che offre la politica comunitaria, piano di azione di Ciolos in primis, senza appiattirsi su vecchi schemi degli aiuti a pioggia ma individuando scelte coraggiose e azioni che aumentino la competitività delle imprese.