Assemblea Confagricoltura Puglia: Umberto Bucci riconfermato presidente

Bucci-Ass-5-lug12

Bucci-Ass-5-lug12Si è svolta ieri a Bari l’Assemblea elettiva di Confagricoltura Puglia che ha nominato, per il prossimo triennio, i nuovi rappresentanti del Consiglio Direttivo il quale, a sua volta, ha confermato Umberto Bucci proprio Presidente.

Il Direttivo ha anche nominato i due Vice Presidenti dell’Organizzazione nelle persone di Pantaleo Greco e Nicola Motolese.

Umberto Bucci è titolare di un’azienda agricola ad indirizzo cerealicolo e orticolo, nonché di un’azienda di progettazione, realizzazione e manutenzione di verde pubblico e privato.

Bucci – presidente di Confagricoltura Bari – in passato è stato per due mandati presidente della Sezione Economica Nazionale Olivicola di Confagricoltura; ha presieduto il Comitato ministeriale per la valorizzazione dell’Olio d’oliva ed il Consorzio di Bonifica Terre d’Apulia; è consigliere della Camera di Commercio di Bari; Vice presidente dell’Azienda Speciale SAMER della Camera di Commercio; Vice presidente del Distretto Agroalimentare “Terre Federiciane”; Consigliere di Amministrazione del GAL “Castel del Monte”.

Nel suo discorso il Presidente Bucci ha affrontato tutte le maggiori questioni di caratte politico-economico a livello internazionale, nazionale e regionale.

La difficilissima congiuntura economica sta colpendo duramente anche il comparto agricolo pugliese che, seppure con performance di tutto rispetto, si trova in serie difficoltà, necessitando di un’opera congiunta da parte di tutte le Istituzioni.

A tal proposito, Bucci ha rivolto un invito alla Regione Puglia affinchè ogni momento della programmazione delle politiche regionali sia preceduto da una fase di concertazione con le Organizzazioni di categoria: “Confagricoltura Puglia, come in passato, offrirà la propria collaborazione all’Assessorato alle Risorse Agroalimentari ed a tutta la struttura della Regione perché, solo se condivise ed analizzate adeguatamente, le scelte strategiche della Regione stessa potranno incidere pienamente sul territorio”.