Biomasse agricole: approvata la banca dati regionale

0
882
probio

probioSul BURP n. 170 del 27 novembre 2012 è stata pubblicata la deliberazione di giunta regionale DGR n. 2275 del 13 novembre 2012 con cui la Regione Puglia ha approvato la ‘Banca dati regionale del potenziale di biomasse agricole’ realizzata nell’ambito del Programma regionale PROBIO “Azioni per la valorizzazione energetica delle biomasse: studi di prefattibilità per l’individuazione dei distretti agro-energetici e per progetti di filiera”.

La Banca dati è finalizzata a determinare la disponibilità potenziale di biomasse in Puglia.


La Banca dati regionale è uno strumento di consultazione ad uso del sistema imprenditoriale e delle amministrazioni locali a vario titolo interessate al tema delle fonti di energia rinnovabile di origine agricola, agroindustriale, zootecnica e forestale, nonché un supporto alla definizione di linee strategiche di pianificazione energetica del territorio, assicurando altresì la possibilità di identificare “distretti agro-energetici”.

I dati e le informazioni ottenuti sono il risultato di aggiornamenti, implementazioni e validazioni da parte del Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali (DISAAT) dell’Università degli Studi di Bari, a seguito degli studi svolti dal “Laboratorio di Competenze” per l’assistenza tecnica e scientifica all’attuazione del Programma “PROBIO”.

DGR n. 2275 del 13-11-2012

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.