AGRO-START E-learning course per imprenditori

AGROSTART loghi

Nell’ambito di Agro-Start è previsto lo svolgimento di un corso in e-learning (in lingua inglese). Basandosi sulle esigenze e carenze comunemente evidenziate durante la fase di studio, l’Università del Molise svilupperà un corso in modalità e-learning che aiuterà a sviluppare l’imprenditorialità attraverso le conoscenze necessaria a intraprendere una iniziativa d’impresa innovativa e di successo.

Il corso fornirà attraverso un approccio comune (diversi modelli uguali per tutti i paesi partner) il know-how necessario agli imprenditori al fine di sfruttare al meglio le opportunità che l’area SEE offre. L’approccio prevede anche un capitolo per ogni Paese partecipante che affronta sfide specifiche per paese. Questi contenuti saranno concordati tra tutti i partner durante il meeting di coordinamento n. 4.

Il corso e-learning includerà almeno i seguenti contenuti: Imprenditoria nell’area SEE, la sensibilizzazione per l’innovazione e la tecnologia, strategie per un migliore accesso al mercato, elaborazione di strategie di internazionalizzazione e l’individuazione di nuove opportunità di mercato. Il materiale sarà elaborato tenendo conto dei SEE visual identity elements.

Tutti i partner hanno la responsabilità di:
– selezionare i partecipanti al corso e-learning: tutti i partner del progetto selezioneranno 20 partecipanti ciascuno per i quali cureranno la selezione, il monitoraggio dei risultati di apprendimento, il tutoraggio e la valutazione; i criteri di selezione saranno concordati da tutti i partner durante la riunione di coordinamento no. 4;
– sviluppare il corso e-learning;
– curare il tutoraggio del corso e-learning: ogni partner avrà la responsabilità dei 20 partecipanti selezionati;
– ogni partner riceverà la Guida alle buone pratiche e il SEE Support service Protocol – cartaceo.

La durata del corso e-learning sarà di tre settimane.

Manifestazione d’interesse