Seminario “La PAC verso il 2020”

Agrinsieme Pac mar14 big

Agrinsieme Pac mar14 big“La Pac verso il 2020”: sarà questo il tema di un importante seminario organizzato in Puglia da “Agrinsieme”, il primo grande coordinamento tra le organizzazioni agricole italiane, che raggruppa la Cia (Confederazione Italiana Agricoltori), la Confagricoltura, l’Alleanza delle Cooperative Italiane del settore agroalimentare (Agci Agrital, ConfCooperative-Fedagri e LegaCoop Agroalimentare), e che aprirà in Puglia l’importante fase di confronto sulla Pac con l’obiettivo di rafforzare le imprese e il sistema agricolo in vista della discussione che avverrà all’interno di ciascuno degli stati membri della Unione Europea.

L’iniziativa si svolgerà domani 11 marzo 2014 con inizio alle ore 16 presso l’Hotel Sheraton Nicolaus a Bari (Via Cardinale Agostino Ciasca, 27).

Dopo i saluti dei Presidenti di Cia Puglia, Raffaele Carrabba, Confagricoltura Puglia, Umberto Bucci, Fedagri-Confcooperative Puglia, Santo Ingrosso, del Coordinatore Regionale di Agci Puglia, Giovanni Schiavone, del Responsabile Legacoop Puglia Agroalimentare, Angelo Petruzzella, i lavori saranno avviati da Mario Guidi, Presidente Nazionale Confagricoltura, Alessandro Mastrocinque, VicePresidente Nazionale CIA, Giorgio Mercuri, Presidente Nazionale Alleanza Cooperative settore agroalimentare.

Seguiranno le comunicazioni di Vincenzo Lenucci, Direttore Area Economica Confagricoltura che interverrà su “I pagamenti diretti”, di Pier Luigi Romiti, Direttore di Fedagri-Confcooperative che relazionerà su “Gli interventi di mercato”, e di Giuseppe Cornacchia, Responsabile Dipartimento Economico della Cia che interverrà su “Lo sviluppo Rurale”.

Le conclusioni saranno tracciate da Mario Guidi, Coordinatore Nazionale Agrinsieme.

Al Seminario sono stati invitati l’Assessore Regionale alle Risorse Agroalimentari, Fabrizio Nardoni, il Direttore d’Area Politiche per lo Sviluppo Rurale della Regione Puglia, Gabriele Papa Pagliardini, il Presidente della Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Puglia, Oronzo Antonio Milillo, il Presidente del Collegio Provinciale dei Periti Agrari e dei periti Agrari Laureati, Ettore Zucaro.

Programma/Invito