PUGLIATIPICA.EU: nasce il primo punto vendita di Aproli

0
277
puglia tipica

puglia tipicaTutto pronto per l’apertura di “PugliaTipica.eu”, il primo punto vendita frutto di una fitta collaborazione tra la cooperativa di produttori olivicoli Aproli Bari e la Confagricoltura Bari.

Specializzato nella vendita di prodotti agroalimentari tipici di qualità, il negozio verrà inaugurato venerdì 13 dicembre alle ore 17.30 in via Capruzzi, 180 (uscita sottopasso pedonale stazione centrale).

Obiettivi dell’attività sono valorizzare e promuovere le eccellenze delle aziende agricole locali e fare “cultura di prodotto e di territorio” nel pieno centro del capoluogo pugliese.

All’interno del negozio, che si sviluppa in due locali adiacenti, è stato realizzato uno spazio per la vendita di olio e vino, ed uno spazio dedicato a salumi, formaggi, conserve ecc. provenienti soprattutto dai soci delle due importanti realtà.

Si punterà a far riconoscere un prodotto di qualità, si spiegherà l’importanza di conoscere la provenienza del prodotto e il valore etico e sociale dello stesso, in un’ottica di sostenibilità ambientale.

Seguiti nell’acquisto da agronomi e tecnologi alimentari, i clienti di “PugliaTipica.eu” scopriranno le caratteristiche qualitative e salutistiche dei prodotti che acquistano, divenendo così consumatori consapevoli.

A fare gli onori di casa ci saranno Giacomo Patruno, presidente di Aproli Bari, Carmen Lo Verde, direttore di Aproli Bari, Umberto Bucci, presidente di Confagricoltura Puglia e Saverio De Bellis, direttore di Confagricoltura Bari.

Pugliatipica.eu sarà presto anche un sito di vendita on line, in cui le eccellenze pugliesi avranno un posto in prima fila dando così una spinta concreta allo sviluppo economico del territorio.

Scarica l’invito

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.