Lavoro, avviate nella sede di Confagricoltura Puglia le trattative per il rinnovo del Contratto regionale per impiegati e quadri agricoli

Avviate oggi nella sede di Confagricoltura Puglia le trattative per il rinnovo del Contratto Collettivo Regionale di Lavoro degli impiegati e dei quadri agricoli. Il confronto è partito con tutte le parti sindacali e le altre sigle datoriali presenti. La volontà di arrivare presto a una definizione che trovi d’accordo le parti interessate nel negoziato, nonostante il difficile contesto che il Sistema Paese sta vivendo, è la dimostrazione del senso di responsabilità delle parti e dell’attenzione riposta verso i lavoratori delle aziende agricole. Le imprese soffrono infatti la forte instabilità dei prezzi delle materie prime e gli aumenti dei costi di produzione e dell’energia che si ripercuotono su tutte le filiere. Al termine dell’insediamento, le parti si sono date appuntamento per metà gennaio.