Confagricoltura Puglia rinnova i vertici delle Sezioni

Lazzàro: abbiamo puntato a coprire l’intera filiera dell’agroalimentare per interpretare i bisogni di tutta la regione

Il Consiglio direttivo di Confagricoltura Puglia, durante la sua ultima riunione, ha provveduto a rinnovare presidenze e vice presidenze delle 21 Sezioni regionali di Prodotto. I presidenti delle Sezioni entrano di diritto a far parte delle Federazioni Nazionali di Prodotto e le Sezioni stesse sono il tramite tra Confagricoltura Puglia e i settori produttivi regionali. Hanno il compito di stimolare discussioni e proposte sugli argomenti economici e di affrontare le problematiche che riguardano i diversi comparti.

“Il direttivo di Confagricoltura Puglia che presiedo – dice il presidente Luca Lazzàro –  ha nominato imprenditori e figure professionali di grande spessore e questo è motivo di orgoglio per me e per tutta l’organizzazione regionale”. “Abbiamo puntato – aggiunge – a coprire l’intera filiera agroalimentare per meglio interpretare i bisogni di tutti gli imprenditori pugliesi. Quello che ne è venuto fuori sono 21 presidenti e 21 vicepresidenti che costituiscono un insieme strutturato, nel quale ognuno ha la propria specializzazione ma, l’efficienza e i grandi risultati verranno fuori dalla rete, dalle interconnessioni di queste diverse specializzazioni l’una con l’altra”. “In agricoltura – conclude Lazzàro –  bisogna tornare a parlare di impresa, e dunque di persone, per ingenerare sviluppo ma, soprattutto, una nuova visione”.

File Descrizione
pdf Nuovi Presidenti SER 2020