INCONTRO CONFAGRICOLTURA VENETO E PUGLIA: INSIEME PER IL FUTUTO DELLE NOSTRE AZIENDE

veneto e puglia 10 febbraio 2017

veneto e puglia 10 febbraio 2017I prossimi anni rappresentano un momento particolarmente delicato per le nostre aziende che per crescere ed affrontare i mercati mondiali necessiteranno del sostegno di un’Organizzazione più forte e rinnovata.
Consapevoli di questo, i due candidati alla presidenza nazionale di Confagricoltura, Onofrio Giuliano e Gian Giancomo Bonaldi, insieme ai dirigenti di Confagricoltura Veneto e Puglia, si sono riuniti in forma congiunta oggi 10 febbraio 2017 a Bologna.
Al centro del dibattito il futuro di Confagricoltura, ma soprattutto gli strumenti e le azioni da mettere in campo per permettere alle imprese che essa rappresenta di crescere e, parallelamente all’agricoltura italiana di diventare strutturalmente più solida.
Dopo un partecipato e propositivo confronto e un ampio scambio di punti di vista, i consigli delle due Federazioni con i loro rispettivi candidati sono giunti alla determinazione di avere un’analoga visione del futuro dell’Organizzazione e quindi di poter condividere un programma unico di lavoro che pone al centro gli interessi degli imprenditori agricoli e una riorganizzazione della struttura finalizzata alla valorizzazione dell’intero sistema.
Forti di questa consapevolezza i dirigenti delle Federazioni hanno deciso di confluire in un’unica candidatura che sarà comunicata nei prossimi giorni, dopo una condivisione con i Territori auspicando che i Presidenti provinciali e regionali di Confagricoltura possano valutare serenamente la proposta complessiva.

{phocadownload view=file|id=537|text=LEGGI IL COMUNICATO|target=b}

{phocadownload view=file|id=538|text=DOWNLOAD FOTO|target=b}