Via alla seconda edizione di AGRIcoltura100

Il prossimo 1° febbraio alle ore 10 alla presenza del Ministro Patuanelli,  si terrà l’evento finale di AGRIcoltura100, il progetto che Confagricoltura e Reale Mutua hanno avviato lo scorso anno finalizzato a misurare il contributo dell’agricoltura alla crescita sostenibile del Paese.

L’iniziativa ha quest’anno consolidato e implementato la partecipazione, oltre 2.100 imprese agricole di tutte le specializzazioni produttive e di tutte le dimensioni hanno partecipato all’indagine di Agricoltura100.

Le dettagliate informazioni fornite ci consentono di affermare che le imprese agricole sono in grado di garantire non solo produzioni di eccellenza, ma essere un volano di sviluppo di attività che riservano grande attenzione ai valori della sostenibilità economica, ambientale e sociale.

L’indagine ha coinvolto aziende distribuite per macroarea geografica, con un livello di partecipazione significativo in tutte le principali regioni e, una distribuzione per area geografica sostanzialmente allineata al numero di aziende del territorio e al valore della produzione agricola.

Nel corso dell’evento,  che vi invitiamo a seguire in streaming www.agricoltura100.com  verranno presentati i risultati dell’indagine, il rapporto completo della seconda edizione e le aziende che si sono particolarmente distinte.