Progetto Agro-Start: Aperte le iscrizioni e-learning course per imprenditori agricoli
Nell’ambito del progetto Agro-Start, di cui Confagricoltura Puglia è partner, è previsto lo svolgimento di un corso in e-learning (in lingua inglese) per imprenditori agricoli dei settori dell’orticoltura e dell’allevamento.
Basandosi sulle esigenze e carenze comunemente evidenziate durante la fase di studio, sarà sviluppato un corso in modalità e-learning che aiuterà a sviluppare l’imprenditorialità attraverso le conoscenze necessarie a intraprendere una iniziativa d’impresa innovativa e
di successo.
Il corso fornirà, attraverso un approccio comune (vari moduli uguali per tutti i paesi partner), il know-how necessario agli imprenditori, al fine di sfruttare al meglio le opportunità che l’area SEE offre. L’approccio prevede anche un modulo per ogni Paese partecipante che affronta sfide specifiche per paese.
Il corso e-learning includerà almeno i seguenti contenuti: l’imprenditoria nell’area SEE, la sensibilizzazione per l’innovazione e la tecnologia, strategie per un migliore accesso al mercato, elaborazione di strategie di internazionalizzazione e individuazione di nuove opportunità di mercato.
La durata del corso e-learning sarà di tre settimane.
E’ possibile inviare la propria manifestazione d’interesse compilando il modulo disponibile al seguente link: