La buona impresa: valori e proposte per l’economia italiana. Alleanza delle Cooperative, Confindustria, CIA, Confagricoltura e Copagri sottoscrivono un manifesto comune

La “buona impresa” è il soggetto che in termini culturali e sociali può contribuire a promuovere una nuova stagione di crescita, correggendo le deformazioni dell’economia ed imboccando la strada di uno sviluppo sostenibile.

È questo l’assunto alla base del manifesto “La buona impresa: valori e proposte per l’economia italiana”, sottoscritto dai Presidenti di Alleanza delle Cooperative Italiane, Mauro Lusetti, Confindustria, Vincenzo Boccia, CIA – Agricoltori italiani, Dino Scanavino, Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, Copagri, Franco Verrascina.

Il manifesto individua cinque obiettivi di intervento, per ciascuno dei quali fornisce valutazioni ed indicazioni relative a politiche e strumenti per la crescita, il lavoro, gli investimenti, il rapporto tra imprese e istituzioni, il ruolo dei corpi intermedi.

In allegato il testo del manifesto