Imu: le Organizzazioni Agricole pugliesi incontrano i parlamentari

loghi org pugl

Confagricoltura Puglia, insieme alle altre Organizzazioni Agricole regionali, Cia, Coldiretti e Copagri, organizza un incontro con tutti i Parlamentari pugliesi per illustrare le proposte di correzione dell’incidenza dell’IMU in agricoltura in vista delle prossime imminenti votazioni.

L’incontro è previsto per il prossimo 26 marzo a Bari, presso l’Hotel Excelsior (Via Giulio Petroni, 15)  alle ore 10.00.

L’agricoltura è una risorsa vitale per il nostro Paese e per la Puglia in particolare e non si può frenarne la competitività escludendola dalle misure per lo sviluppo e affossandola con l’applicazione indiscriminata e insostenibile di nuove imposte.

Particolarmente grave risulta l’impatto dell’IMU sul settore agricolo: le simulazioni, sviluppate su un campione rappresentativo di imprese agricole presenti su tutto il territorio nazionale, confermano incrementi della pressione non sopportabili per il sistema diffuso delle imprese agricole italiane.

Per informazioni:

Segreteria organizzativa – Confagricoltura Puglia