IL TERRITORIO DEL CASTEL DEL MONTE VERSO LA REALIZZAZIONE DI UN DISTRETTO DI ECONOMIA SOSTENIBILE ED ETICA

0
1401

Si terrà giovedì 28 luglio alle ore 17.30 a Montegrosso (Andria), nella sala convegni del Palazzo Ducale Belgioioso, in Piazza della Libertà n.4, la presentazione del progetto “Distretto Rurale Castel del Monte” a cura di Confagricoltura Bari.
Si tratta di un progetto che intende attuare una strategia pluriennale di valorizzazione del territorio sotto gli aspetti produttivi, ambientali, turistici, culturali, storici e sociali.
L’obiettivo è replicare percorsi che danno enorme lustro ad altri territori e che hanno legato la loro fortuna alla valorizzazione delle produzioni agricole, tutto ciò è possibile coinvolgendo le aziende che si concentrano nell’area circostante il famoso maniero federiciano e che si contraddistinguono per l’attenzione all’ambiente, all’etica e al sociale.
Si sta ragionando in un’ottica di territorio e non più di filiera, puntando ad incrementare gli arrivi turistici che si concentrano in questa area e facendo sistema tra le realtà che a vario titolo si occupano di promozione territoriale.
Apriranno i lavori Donato Rossi, Presidente Confagricoltura Puglia e Michele Lacenere, neopresidente di Confagricoltura Bari.
Seguirà l’intervento tecnico di Gianni Porcelli, vicedirettore di Confagricoltura Bari che entrerà nel merito del progetto, mentre le conclusioni verranno affidate al Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, presidente onorario di Confagricoltura Bari.

{phocadownload view=file|id=513|text=Invito|target=b}

{phocadownload view=file|id=514|text=comunicato|target=b}

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.