GELATE 2018. LA REGIONE COMINCIA FINALMENTE LA CONTA DEI DANNI

Il Dipartimento Agricoltura, Sviluppo rurale ed ambientale della Regione Puglia, Sezione Coordinamento dei Servizi territoriali, ha inviato ai Servizi territoriali di Lecce (Upa Lecce), Brindisi (Upa Brindisi), Taranto (Upa Taranto), Foggia (Upa Foggia) e Bari-BAT (Upa Bari) una comunicazione avente ad oggetto: “Gelate e Nevicate febbraio-marzo 2018”.

“A seguito delle segnalazioni di danni a colture, non rilevabili al momento dell’evento (febbraio-marzo 2018) pervenute dal territorio, atteso che, al fine di addivenire alla più corretta quantificazione possibile è opportuno operare le necessarie verifiche, non compiutamente procedibili al momento del verificarsi dell’avversità, si chiede di voler trasmettere aggiornata relazione”.

Confagricoltura Puglia si augura che tale comunicazione, datata 10 maggio 2018, sia da considerarsi come l’avvio di un procedimento teso a riconoscere la situazione di crisi in cui versano le aziende agricole regionali, a seguito degli straordinari eventi climatici dei mesi scorsi. Una battaglia nella quale la Federazione regionale è fortemente impegnata e che ci si augura cominci a dare quanto prima i frutti sperati.

{phocadownload view=file|id=584|text=LEGGI LA COMUNICAZIONE|target=b}