Firmato il Decreto Emergenze. Confagricoltura: Una grande vittoria del popolo agricolo

gelata2018

gelata2018Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato il Decreto Emergenze, che è ora in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. “È una grande vittoria del popolo agricolo – dice il presidente di Confagricoltura Puglia, Luca Lazzàro – Questo decreto rappresenta uno strumento importantissimo per poter rilanciare l’economia agricola della nostra regione. Nella fase di conversione alle Camere speriamo che il testo venga implementato, specie per quel che riguarda le misure riguardanti la Xylella. Ma abbiamo finalmente la base sul quale poter lavorare”.
“La grande mobilitazione – spiega Lazzàro – partita lo scorso anno da Confagricoltura ha prodotto un risultato storico per la Puglia”.
Il quadro degli interventi si avvia così al completamento: “Il recente intervento di Ismea per la moratoria dei mutui, gli impegni assunti dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, dal ministro Gian Marco Centinaio e dalla ministra Barbara Lezzi, il lavoro incessante svolto dalla Regione Puglia e dall’Assessore Leonardo Di Gioia – commenta Lazzàro – rappresentano il risultato di un lavoro corale di Confagricoltura insieme alle organizzazioni aderenti ad Agrinsieme, alle associazioni dei lavoratori, dei frantoiani e dei vivaisti con la mobilitazione Gilet Arancioni, che il mondo agricolo pugliese ha saputo svolgere, indicando alle istituzioni e alla politica la via per uscire da una situazione critica che rischiava di diventare drammatica”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.