CONVEGNO ANGA 17 GIUGNO 2016 – “PSR 2014/2020 ed ISMEA – Opportunità per i giovani agricoltori”

0
2237
MARCHIO ANGA PUGLIA

MARCHIO ANGA PUGLIAL’ANGA, l’associazione che riunisce tutti i Giovani Agricoltori di Confagricoltura, organizza un convegno il 17 giugno alle ore 16,00 a Corato (BA), presso la Sala Conferenze dell’azienda vitivinicola TORREVENTO, in occasione di ENOVITIS IN CAMPO, manifestazione dedicata alla promozione delle tecnologie per la viticoltura e l’olivicoltura.

Il CONVEGNO dal titolo “PSR 2014/2020 ed ISMEA – Opportunità per i giovani agricoltori“, illustrerà tutte le possibilità di investimento per le giovani aziende agricole, esistenti e potenziali, attraverso i bandi che stanno per essere emanati dalla Regione Puglia e da ISMEA.

Interverranno il presidente dei Giovani di Confagricoltura ANGA Puglia, Rocco Caliandro, il presidente di Confagricoltura Puglia, Donato Rossi, il direttore del Dipartimento Agricoltura e responsabile dell’Autorità di gestione del Psr Puglia, Gianluca Nardone, il dirigente del Dipartimento Agricoltura Giuseppe D’Onghia, l’assessore regionale all’Agricoltura Leonardo Di Gioia.

Modererà il dibattito il tecnico di Confagricoltura Puglia Gianni Porcelli.

Il convegno sarà un occasione unica per conoscere le novità e nel dettaglio tutte le misure con cui poter beneficiare dei fondi del PSR Puglia e di ISMEA.

Nella stessa giornata del 17 giugno dalle ore 11,00 alle ore 16,00 sarà possibile visitare Enovitis in Campo e vedere all’opera, in condizioni reali, le più moderne e innovative macchine e attrezzature per la gestione del suolo, della chioma e della protezione fitosanitaria, nonché i più moderni e innovativi trattori, vendemmiatrici, attrezzature e prodotti per l’impianto del vigneto.

“Questo convegno sarà occasione di incontro e confronto per i giovani agricoltori che hanno passione ed interesse di investimento nel settore agricolo. Il settore agricolo in Italia ed in Puglia ha un tasso di ricambio generazionale molto basso specialmente se confrontato con paesi come Germania e Francia. Questa iniziativa insieme alle attività di ANGA aiutano l’azienda agricola a nascere, crescere e a svilupparsi” – dichiara Rocco Caliandro, presidente dei Giovani di Confagricoltura ANGA Puglia.

{phocadownload view=file|id=509|text=comunicato|target=b}

{phocadownload view=file|id=511|text=programma|target=b}

{phocadownload view=file|id=510|text=locandina|target=b}

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.