Confagricoltura: venerdì 8 ottobre il convegno “Taranto riparte dall’agricoltura”

Si terrà a Taranto venerdì prossimo, 8 ottobre, alle ore 11 il convegno “Taranto riparte dall’agricoltura”.

L’evento, organizzato da Confagricoltura Taranto, si svolgerà nella Cittadella delle imprese. Saluti del commissario della Camera di Commercio di Taranto Gianfranco Chiarelli. Interverranno: Luca Lazzaro, presidente di Confagricoltura Taranto; Donato Pentassuglia, assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Gianpaolo Cassese, componente della Commissione Agricoltura della Camera. Conclusioni: Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura. Per accedere all’evento è obbligatorio il green pass.

Il tema del convegno scaturisce dalla convinzione che in questo periodo di ripresa per le attività produttive è indispensabile pensare al dopo Ilva tutelando e valorizzando le aziende agricole, realtà che oltre a difendere il patrimonio naturale della nostra provincia possono diventare strategiche nella crescita economica e lavorativa del territorio ionico.

Il territorio della provincia di Taranto ha delle straordinarie potenzialità: il mare, l’agroalimentare, il turismo, ed è proprio da questo mix di opportunità imprenditoriali che Taranto può e deve guardare al futuro.