Confagricoltura e Italiafestival insieme in Expo: una grande opportunità per le nostre aziende di inserirsi nel circuito del turismo culturale

0
899
Expo

ExpoLegare i propri prodotti all’arte e alla cultura del proprio territorio, inserendoli nel circuito del turismo culturale: questa l’opportunità che la collaborazione di Confagricoltura con ItaliaFestival ha creato e che già alcune nostre aziende hanno colto, in occasione della serata del 16 giugno “Coltiviamo cultura” alla Vigna di Leonardo, a Milano, nell’ambito delle iniziative promosse da Confagricoltura in occasione di Expo.

In questa serata infatti ItaliaFestival, l’associazione che unisce i principali Festival Italiani di musica, teatro e danza, ha presentato i cartelloni estivi di tutti i suoi associati con un’anteprima di performance di alcuni artisti, nelle sale della splendida Casa degli Atellani, la location per i nostri “fuori EXPO”.

Il tutto accompagnato da una degustazione dei prodotti tipici delle città in cui si svolgono i festival, prodotti offerti dalle aziende di Confagricoltura.

Il legame tra i Festival e le eccellenze enogastronomiche delle città in cui questi si svolgono ha consentito di raccontare i diversi territori valorizzandoli a 360°, unendo storia, arte, cultura e gusto.

La serata è nata dal progetto di promozione integrata del territorio che Confagricoltura e ItaliaFestival hanno inaugurato in questa occasione nell’ambito di EXPO ma al quale seguiranno altri appuntamenti, a partire dagli imminenti festival estivi, nei quali sarà possibile per le nostre imprese inserirsi.

Di seguito le aziende di Confagricoltura Bari che hanno preso parte all’evento del 16 giugno, fornendo i prodotti per le degustazioni: Puglia Tipica, Azienda Spagnoletti Zeuli, Caseificio Montrone Spa. 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.