Confagricoltura Donna Puglia, Siriana Congedi è la nuova presidente

Siriana Congedi è la nuova presidente di Confagricoltura Donna Puglia. L’Imprenditrice agricola salentina che ha ricoperto importanti incarichi territoriali in Confagricoltura è stata eletta durante l’assemblea dei soci che si è tenuta a Bari venerdì scorso, 23 febbraio 2020. Succede a Cinzia Ceci, eletta di recente vicepresidente nazionale dell’Associazione che riunisce le imprenditrici del sistema confederale. L’assemblea di Confagricoltura Donna Puglia ha anche eletto le quattro vicepresidenti in rappresentanza dei territori: Elisa Aquilano (Foggia), Graziella Velat Didonna (Bari), Lucrezia Cantoro (Brindisi) e Grazia Tucci (Taranto).

Confagricoltura Donna, nata nel 2012, è impegnata nello sviluppo dell’imprenditoria femminile, promuove iniziative con l’obiettivo di rappresentare e diffondere l’idea di un’agricoltura più ampia, aperta ad ambiti sempre più vasti della realtà produttiva e socio-economica. Lo spirito che accomuna le imprenditrici che aderiscono al progetto è quello di “fare network”, favorire lo scambio di esperienze e di conoscenze. La Puglia è una delle regioni che ha aderito quasi subito al progetto nato da 5 regioni promotrici: Emilia Romagna, Calabria, Lombardia, Liguria, Piemonte.

Tra i messaggi di augurio alla nuova presidentessa è giunto quello del presidente di Confagricoltura Puglia Luca Lazzàro: “A Siriana va il più sincero e affettuoso augurio di buon lavoro da parte mia e di tutta Confagricoltura Puglia, consapevoli dell’importantissimo ruolo della donna nell’impresa agricola”.