Biancardi e D’Alfonso trionfano a Radici del Sud

0
478
RadicidelSud2012

RadicidelSud2012Si è conclusa lunedi la seconda edizione di Radici del Sud, il concorso organizzato in terra di Puglia che promuove le eccellenze vinicole del Mezzogiorno d’Italia e la loro origine autoctona, coinvolgendo produttori, giornalisti, buyer ed esperti del settore, ognuno di grandissima caratura e depositari delle più specifiche competenze.

Positivo il bilancio della partecipazione foggiana, che ha visto due vitivinicoltori di Confagricoltura Foggia piazzarsi al primo e secondo posto nella categoria dei vini bianchi da vitigni autoctoni.

Il primo premio nazionale è stato vinto da L’Insolito 2011 Igt Puglia dell’Azienda agricola Michele Biancardi di Cerignola; secondo piazzamento per il pluripremiato Catapanus 2011 Igt Puglia di D’Alfonso del Sordo.

Il riconoscimento, peraltro ottenuto in una categoria non facile, è testimonianza dell’impegno delle due aziende Biancardi e D’Alfonso del Sordo nella ricerca della qualità.

La seconda edizione di Radici del Sud ha confermato le aspettative degli organizzatori, per una competizione suddivisa in diciotto sezioni, ciascuna a sua volta suddivisa secondo l’ordine “nazionale” e “internazionale”.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.