Approvato ieri in Consiglio dei Ministri il decreto legge urgente per il rilancio dei settori agricoli in crisi

2014120270622-Consiglio-dei-ministri

2014120270622-Consiglio-dei-ministriE’ stato approvato ieri in Consiglio dei Ministri il decreto legge urgente per il rilancio dei settori agricoli in crisi, di sostegno delle imprese agricole colpite da eventi di carattere eccezionale e di razionalizzazione delle strutture ministeriali.

Il decreto interviene in particolare a favore delle filiere del latte e dell’olio, e contiene misure per l’accesso al fondo di solidarietà nazionale per le imprese agricole che hanno subito danni a causa delle piogge alluvionali 2014 e delle infezioni di organismi nocivi ai vegetali, come la Xylella fastidiosa.

In attesa della specifica e più approfondita Circolare confederale, nel documento allegato, si elencano le principali novità.

{phocadownload view=file|id=444|target=b}