Francesco Creta, eletto nuovo Presidente di Anga Puglia

0
3539
ANGA CRETA

ANGA CRETAÈ con grande soddisfazione e orgoglio che Confagricoltura Foggia annuncia un importante riconoscimento da parte del Consiglio Regionale Anga Puglia, riunitosi il 21 settembre a Bari, che ha eletto all’unanimità Presidente, per il prossimo triennio, un nostro giovane associato Francesco Creta.
Francesco Creta, laurea in giurisprudenza imprenditore agricolo, nato a Foggia il 22 marzo 1983, conduce dal 2012 la storica azienda agricola di famiglia in agro di Lucera, dove oltre alla coltivazione di cereali, leguminose, orticole e olive, destinate all’industria alimentare vi è la produzione di sementi nell’ambito di contratti di moltiplicazione con aziende sementiere.
Tra i diversi progetti imprenditoriali che animano il neoeletto presidente, vi è stata in questi anni la continua sperimentazione di colture da dedicare alla produzione di spezie, piante aromatiche ed officinali.
Nello spirito della continuità dell’attività associativa già posta in essere dal Presidente uscente dott. Rocco Caliandro il neo Presidente Creta dice “renderemo Anga sempre più protagonista nelle scelte politiche che riguardano i giovani imprenditori, che rappresentano l’agricoltura di domani, diffonderemo la cultura di impresa e favoriremo la cooperazione tra i giovani imprenditori anche attraverso strumenti quali possono essere i contratti di rete, daremo più spazio ai corsi di formazione e favoriremo gli incontri tra giovani imprenditori per creare una rete professionale. L’Anga Puglia rappresenta centinaia di imprese giovanili anzi possiamo dire migliaia ed è aperta a chiunque si interessi di agricoltura e agroalimentare e ne voglia far parte”.
Giungano al neo Presidente vivissimi complimenti per il prestigioso traguardo raggiunto e un augurio per un futuro sempre ricco di soddisfazioni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.