COMUNICATO STAMPA/ IL PRESIDENTE DI CONFAGRICOLTURA PUGLIA, DONATO ROSSI, ENTRA A FAR PARTE DELLA GIUNTA ESECUTIVA DI CONFAGRICOLTURA

ROSSIa

COMUNICATO STAMPA

ROSSIaDonato Rossi, presidente di Confagricoltura Puglia, fa il suo ingresso oggi nella Giunta Esecutiva di Confagricoltura.

Chiamato a ricoprire il nuovo incarico, Rossi sarà fra i 9 membri che affiancheranno il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti.

“La nomina a componente della Giunta Esecutiva – spiega Donato Rossi – è per me un onore, oltre che un importante riconoscimento all’attività spesa in questi anni in seno alla Confederazione”.

Rossi, che non lascerà la guida della Federazione pugliese, avrà all’interno dell’organo esecutivo nazionale compiti sia consultivi che operativi, con specifiche attribuzioni di deleghe.

“L’agricoltura italiana è sottoposta a progressive pressioni interne e internazionali – spiega Rossi – che sempre di più richiedono una professionalizzazione e specializzazione dei ruoli di rappresentanza. Conoscenza dei territori, dei settori e delle dinamiche politiche e gestionali del comparto agricolo sono da considerarsi requisiti minimi”.

——————-

Cinquantadue anni, nato a Canosa di Puglia, Donato Rossi è imprenditore agricolo del comparto olivicolo, titolare dell’azienda “Agri DoRos srl”, impegnato da oltre trent’anni nei ruoli di Confagricoltura.
Da imprenditore ha scelto di implementare nella sua azienda – fra le più innovative del settore – le più innovative tecniche non solo in ambito colturale, ma anche relativamente alla trasformazione e commercializzazione del prodotto.
Lunga la sua presenza in Confagricoltura: da giovane imprenditore ha ricoperto incarichi direttivi all’interno dell’associazione giovanile Anga, passando poi al ruolo di dirigente della Confagricoltura Bari. Dal 2012 è presidente della federazione nazionale di prodotto Olivicolo (riconfermato fino al 2018), dal 2015 è presidente di Confagricoltura Puglia.