Ripartiamo dal Nido: Asta Benefica di Confagricoltura e Christie’s a favore dell’Emilia

0
389
ripart dal nido

ripart dal nidoDalla collaborazione tra Confagricoltura e la casa d’aste Christie’s nasce “Ripartimao dal nido”, asta benefica con cena di gala a favore dell’Emilia colpita dal terremoto per la costruzione del nuovo asilo di Mortizzuolo (MO).

L’appuntamento è previsto per sabato 1 dicembre 2012 alle ore 20.00 presso il Palazzo Albergati di Bologna.

L’evento rientra tra le iniziative di Confagricoltura a favore delle popolazioni colpite dal sisma che lo scorso maggio ha devastato gran parte dell’Emilia-Romagna, oltre a due province in Lombardia e Veneto, lasciando dietro di sé lutti e macerie.

Confagricoltura sin dai primi giorni del disastro si è mobilitata in aiuto degli associati colpiti dal terremoto, offrendo un sostegno sindacale, ma anche economico e morale, per rimettere in moto l’attività imprenditoriale in momenti tanto drammatici. Sono passati mesi ma molto resta ancora da fare.

In collaborazione con la celebre casa d’aste “Christie’s”, Confagricoltura ha elaborato il progetto di battere all’incanto prodotti d’eccellenza, alimentari e non, con lo scopo di finanziare un’iniziativa di solidarietà a Mirandola (MO), uno dei Comuni più duramente colpiti dal terremoto: la ricostruzione della scuola materna parrocchiale della frazione di Mortizzuolo, determinante elemento di coesione sociale per la comunità rurale che la circonda.

Info: astabenefica@confagricoltura.org

Invito

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.