NUOVO GOVERNO E PRIORITÀ PER IL SUD CONFAGRICOLTURA PUGLIA CHIEDE IMPEGNO E ATTENZIONE

Bari, 1 Giugno 2018 – Confagricoltura Puglia augura buon lavoro al nuovo Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e a tutta la squadra di Governo.

In particolare da Confagricoltura Puglia giungano i più sentiti auguri al neo ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali, Gian Marco Centinaio e al ministro per il Sud, Barbara Lezzi.

A Barbara Lezzi, pugliese, chiediamo di rivolgere, nel quadro del suo nuovo e importante incarico, particolare attenzione alle dinamiche della nostra regione: la Puglia agricola tutta, e il Salento in special modo (terra della quale il ministro Lezzi è originaria), hanno bisogno di rappresentanti istituzionali autorevoli e competenti per affrontare le crisi drammatiche che sta vivendo.

I temi noti sono al centro della manifestazione di protesta che Confagricoltura Puglia, insieme alle altre associazioni di categoria che compongono il coordinamento Agrinsieme, porteranno in piazza lunedì 4 giugno (a Montegrosso, baricentro agricolo delle province di Bari, Bat e Foggia): xylella, calamità, riforma Pac, ritardi nei Psr, la problematica dei consorzi di bonifica.

Invitiamo il ministro Centinaio e la ministra Lezzi a stilare da subito un’agenda delle priorità, da condividere con le associazioni di categoria, e a collaborare in modo continuo per il bene dell’Agricoltura del Mezzogiorno, da difendere su tutti i tavoli, specie quelli europei.