Imu: positivo l’incontro delle organizzazioni agricole con i parlamentari pugliesi
Si è svolto stamattina a Bari presso l’Hotel Excelsior l’incontro delle Organizzazioni Agricole regionali, Confagricoltura, Cia, Coldiretti e Copagri, con i parlamentari pugliesi. Positivo il bilancio del confronto il cui tema centrale era l’Imu, l’Imposta Municipale Unica destinata a sostituire la vecchia Ici.
In occasione dell’incontro le organizzazioni hanno sollecitato un attivo interesse dei parlamentari in merito alla questione Imu, consapevoli che l’applicazione dell’imposta, così
come è stata concepita dal Governo, provochera’ aumenti fino al 400% mettendo definitivamente in ginocchio tutto il comparto.
Confagricoltura, Cia, Coldiretti e Copagri si augurano che i parlamentari pugliesi si facciano promotori di una revisione in Commissione Bilancio del decreto legge fiscale affinchè vengano riviste le modalità di applicazione dell’Imu.
Interessante l’intervento dell’On. Servodio che propone di sospendere l’imposizione in attesa dell’accatastamento dei fabbricati rurali, da cui potranno provenire dati più certi per un’applicazione più coerente e consapevole dell’imposta.