Dichiarazioni del Ministro Clini: Bucci scrive a Guidi e Stefàno

0
1191
Bucci-Ass-5-lug12

Bucci-Ass-5-lug12Umberto Bucci, Presidente di Confagricoltura Puglia, ha inviato oggi una lettera al Presidente di Confagricoltura, Mario Guidi, e all’Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Dario Stefàno, in merito alle dichiarazioni rilasciate dal Ministro dell’Ambiente Clini sulla presunta responsabilità della catena alimentare nell’alta incidenza di tumori rilevati nell’area tarantina.

Nella lettera Bucci esprime il suo rammarico per le affemazioni del Ministro Clini e la preoccupazione per il rischio di ripercussioni sull’intero comparto agricolo regionale.

Il Presidente di Confagricoltura Puglia auspica inoltre un intervento di Stefàno e Guidi affinchè difendano il comparto agricolo pugliese e chiedano esplicitamente al Ministro la documentazione che ha indotto lo stesso a rilasciare tali dichiarazioni.

Bucci infine ritiene indispensabile un confronto in loco che coinvolga il Ministro e l’Arpa Puglia che è in possesso di dati del tutto contrastanti con quelli infelicemente usati dal Ministro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.