Confagricoltura Bari: giornata di studio sugli strumenti finanziari dell’Ismea e sulla Pac 2013
Venerdì 23 Novembre 2012 alle ore 16.00 in Corso Garibaldi 21 a Bisceglie si terrà una importante giornata di studio organizzata da Confagricoltura Bari per discutere di due temi di grande interesse per il nostro territorio ed in particolare per il comparto agricolo: “Gli strumenti agevolativi e finanziari dell’ISMEA”; “Verso la definizione della riforma PAC dopo il 2013”.
Un evento di particolare attualità che ha il duplice scopo di informare gli imprenditori agricoli sulle agevolazioni e sulle garanzie di accesso al credito, nonché di approfondire lo stato del negoziato relativo alla riforma della Politica Agricola Comunitaria che andrà in vigore dal 2014.
I lavori della giornata di studio saranno introdotti da Umberto Bucci, presidente di Confagricoltura Puglia.
La prima fase, dedicata agli strumenti finanziari dell’Ismea, vedrà l’intervento del presidente nazionale dell’Istituto, Arturo Semerari.
Nella seconda fase, che analizzerà le prospettive della riforma Politica Agricola Comunitaria, il cui negoziato è nella fase decisiva, dopo i saluti del Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, e del vicepresidente di Confagricoltura Bari, Giacomo Patruno, interverranno il presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo, Paolo De Castro; l’europarlamentare Sergio Silvestris e l’Assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Dario Stefàno.
Le conclusioni saranno affidate al Presidente Nazionale di Confagricoltura, Mario Guidi.
A conclusione del convegno, S.E. Monsignor Giovanni Ricchiuti, Arcivescovo di Acerenza e Segretario Commissione episcopale per i problemi sociali ed il lavoro, inaugurerà la Sede territoriale Confagricoltura Bisceglie.
Invito