COMUNICATO STAMPA – CONCLUSIONE MANDATO PRESIDENTE ROSSI

rossi 1

rossi 1“Si chiude oggi il mio mandato da presidente di Confagricoltura Puglia. Ed è una soddisfazione personale importante concludere questa esperienza con un grande successo: aver ottenuto il Decreto che finalmente concede la Declaratoria Gelo e che interviene anche sull’epidemia da Xylella e sulla questione lattiero-casearia.

L’imprenditoria pugliese, con una precombente appartenenza a Confagricoltura, mossa da un’emergenza quasi senza precedenti, ha dato vita a un fortissimo movimento, quello dei Gilet Arancioni, che è riuscito a coagulare le forze positive del nostro territorio. Il risultato è stato possibile soprattutto grazie all’impegno del ministro Gian Marco Centinaio e del sottosegretario Alessandra Pesce, che hanno saputo ottimizzare i nostri input emergenziali.

La Puglia esprime come sempre una forza che è legata alla sua importante connotazione imprenditoriale e agricola, è stato un onore per me guidare la Confagricoltura Puglia, in questi tre anni difficili, ma sicuramente stimolanti.

Lascio una Federazione forte e rinsaldato, che sa guardare agli obiettivi prioritari e mettere in campo gli strumenti giusti per ottenere i risultati necessari.
Il mio lavoro è stato certamente agevolato dalla fortissima collaborazione con il presidente nazionale Massimiliano Giansanti, il quale, unitamente alla Direzione Generale, ha seguito passo dopo passo tutte le vicende che hanno caratterizzato questi anni di attività sindacale.

Continua il mio impegno in qualità di componente di Giunta Esecutiva Nazionale, con delega ai fondi di coesione, che mi vedrà certamente e ulteriormente attivo in un percorso sindacale importante, che spero abbia riflessi positivi per la Confagricoltura tutta e per la Puglia in particolare”.