“Coltiviamo il futuro”. Roadshow di Unicredit e Ministero delle Politiche Agricole per le aziende associate

unicredit

unicreditUnicredit invita le Aziende associate a Confagricoltura Puglia a partecipare al Roadshow del progetto “Coltivare il futuro”, realizzato d’intesa con il Ministero delle Politiche Agricole e finalizzato a sostenere gli investimenti e favorire l’accesso al credito delle imprese operanti nel settore agroalimentare italiano.Il “Progetto UniCredit Mipaaf. Coltivare il futuro” si fonda essenzialmente su tre pilastri.

· Il primo pilastro poggia sulla erogazione di nuova finanza per sostenere progetti e investimenti delle imprese del settore e agroalimentare italiano. UniCredit ha deciso di destinare a questo settore un apposito plafond di 6 miliardi nel triennio 2016-2018 per rispondere alle specifiche esigenze degli imprenditori;

· Il secondo pilastro riguarda invece la formazione e lo sviluppo delle conoscenze. Nasce un percorso formativo per acquisire le principali conoscenze finanziarie; Export Management, che comprende sessioni formative dedicate a tematiche di internazionalizzazione; e Innovazione;

· Il terzo e ultimo pilastro del progetto poggia infine sul concetto di “Smart Agriculture” per finanziare e realizzare programmi di evoluzione tecnologica delle Aziende Agroalimentari, che sappiano coniugare le esigenze di comunicazione e marketing territoriale, di efficientamento e automazione dei processi di filiera, di dematerializzazione e di digitalizzazione degli asset informatici.

Il road show si terrà nella mattinata del 16 Maggio p.v. a Milano e vedrà il collegamento in streaming di alcune piazze italiane tra cui Bari, collegata dall’Hotel Nicolaus.

10.30 Saluto di Benvenuto e Apertura Lavori

Manager UniCredit/Ospite

Inizio Collegamento Streaming (la presentazione del protocollo e la tavola rotonda potrebbero essere tra loro invertiti)

10.45 Presentazione Protocollo con 3 Pilastri