Banca Popolare di Vicenza e Confagricoltura siglano un accordo di collaborazione a sostegno delle piccole e medie aziende agricole

Accordo-Confagricoltura-2-2

Accordo-Confagricoltura-2-2Vicenza, 24 marzo 2015Banca Popolare di Vicenza ha sottoscritto oggi un accordo di collaborazione a livello nazionale con Confagricoltura, l’associazione di categoria del mondo agricolo e agroalimentare che raggruppa il 38% delle aziende agricole italiane, riguardante la valutazione del merito creditizio delle aziende agricole in cosiddetto regime contabile “naturale agricolo”.

L’obiettivo di tale accordo è, da una parte, di supportare la crescita delle piccole e medie imprese in termini di cultura e struttura finanziaria e, dall’altra, di rispondere più efficacemente alle esigenze in ambito finanziario delle aziende associate.

Oltre il 95% delle aziende del settore agricolo non sono tenute per legge alla redazione del bilancio contabile ai sensi del Codice Civile.

Agricheck Srl, la società di Confagricoltura nata nel 2014 per offrire assistenza sul credito alle imprese del settore, fornisce loro un servizio di consulenza per la redazione di un Modello di Presentazione Aziendale, alla cui definizione Banca Popolare di Vicenza ha contribuito in modo determinante.

In allegato il comunicato stampa integrale

{phocadownload view=file|id=436|target=s}