ELETTO IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFAGRICOLTURA PUGLIA. E’ IL TARANTINO LUCA LAZZARO

0
2349
Conf Lazzaro

Conf LazzaroE’ stato eletto oggi all’unanimità dal Consiglio Direttivo di FederPuglia il nuovo presidente regionale di Confagricoltura Puglia. E’ Luca Lazzaro, già presidente di Confagricoltura Puglia. “Sono felice che abbiamo trovato una forte unità – commenta il neo eletto – sia al nostro interno, sia all’esterno, dove ci misuriamo ogni giorno con una realtà particolarmente complessa”. Primo importante impegno di Luca Lazzaro, la mobilitazione che si terrà domani a Lecce contro la Xylella Fastidiosa.

Si è riunita oggi l’assemblea generale di Confagricoltura Puglia. Concluso il triennio di presidenza di Donato Rossi, è stato rinnovato in primo luogo il Consiglio Direttivo della Federazione. Ne fanno parte per l’Unione di Bari Lacenere, Patruno e Ventura; per l’Unione di Foggia Schiavone, Ricucci, Mancini e Frattarolo; per Brindisi Bruno e Fusco; per Lecce Arditi e Cezzi; per Taranto Lazzaro e Giovinazzi. A questi si aggiungono il presidente onorario di Confagricoltura Puglia Spanoletti Zeuli, il membro di Giunta esecutiva nazionale Rossi, il presidente di Anga Puglia Creta e il presidente di Agriturist Puglia Scianatico. Vicepresidenti regionali sono stati eletti Giancarlo Frattarolo e Maurizio Cezzi.

“Abbiamo voglia di mettere in pista tutto quello che è necessario per far tornare la nostra regione a essere considerata quello che realmente è – dice il presidente LAzzaro – una delle più importanti regioni agricole d’Italia. Stiamo attraversando una stagione in cui tutti i principali settori della nostra economia agricola sono in crisi, sia per congiunture di mercato, sia per calamità, che come nel caso della Xylella diventano veri e propri tsunami. Confagricoltura Puglia ha un ruolo importante al fine di affrontare per gli agricoltori pugliesi queste enormi difficoltà e che deve svolgere proattivamente”.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.