Vendemmia verde: disposizioni e contributi regionali per la campagna 2012/13

0
883
vend verde rid

vend verde ridCon determinazione n. 211/2013 del dirigente del Servizio Agricoltura sono state approvate le disposizioni regionali per l’attuazione della misura della vendemmia verde, relativamente alla campagna 2012-2013.

Il termine ultimo per il rilascio telematico sul portale SIAN della domanda di aiuto è fissato al 29 maggio 2013.

Possono accedere ai benefici gli imprenditori agricoli singoli e associati e organismi esercitanti attività agricola, che rispondono ai requisiti normativi e tecnici indicati nell’avviso.
 
La copia cartacea della domanda di aiuto rilasciata nel portale SIAN entro il 29 maggio 2013, sottoscritta dal richiedente e corredata della documentazione prevista dall’avviso, deve essere contenuta in plico chiuso sul quale deve essere apposta, oltre all’indicazione del mittente, completa dei recapiti telefonici e fax, la seguente dicitura: “O.C.M. vino – Domanda VENDEMMIA VERDE – Reg. (CE) 1234/2007 e s.m.i. – Annualità 2012/2013”.
 
Il plico deve pervenire perentoriamente al Servizio Agricoltura – Ufficio Produzioni Arboree ed Erbacee, Lungomare N. Sauro 45 – Bari, entro le ore 13,00 del 31 maggio 2013, pena l’irricevibilità dello stesso e l’esclusione degli aiuti.

Tutte le modalità e i termini per la presentazione delle richieste di aiuto sono specificati dettagliatamente nelle disposizioni approvate.
 
Responsabile del procedimento è l’Ufficio Produzioni Arboree ed Erbacee del Servizio Agricoltura, a cui compete di espletare l’istruttoria delle domande di aiuto e di formulare la graduatoria regionale di ammissibilità agli aiuti sulla base delle risultanze istruttorie.  

Le risorse finanziarie assegnate alla Regione Puglia per la realizzazione dei progetti della misura “Vendemmia Verde” saranno erogate direttamente da AGEA (Organismo Pagatore Nazionale).
 
Provvedimento, avviso e modulistica, sono pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione n. 63 del 9 maggio 2013 e scaricabili ai seguenti link:

Det. Dirig. Servizio Agricoltura n. 211/2013

Disposizioni regionali di attuazione “Vendemmia verde”

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.