INCONTRO TRA IL PRESIDENTE DI CONFAGRICOLTURA PUGLIA, DONATO ROSSI E LA MINISTRO CONSIGLIERE PER GLI AFFARI ECONOMICI E SCIENTIFICI DELL’AMBASCIATA D’ISRAELE IN ITALIA, SHARON KABALO

0
2000
rossikabalo

rossikabaloBari 20 marzo 2018 – Si è tenuto questa mattina l’incontro fra il presidente di Confagricoltura Puglia, Donato Rossi e la Ministro Consigliere delegata agli Affari economici e scientifici dell’Ambasciata d’Israele in Italia, Sharon Kabalo. “È stata un’importante occasione di confronto – spiega il presidente Rossi – con la rappresentante di un Paese che è leader al mondo nell’innovazione tecnologica in campo agricola. Un incontro che spero possa portare a una collaborazione duratura fra le aziende della nostra regione e quelle israeliane”. L’incontro è stato promosso dal Console Onorario d’Israele, Luigi De Santis.

Quella in Puglia è stata la prima visita ufficiale della delegata dell’Ambasciata israeliana per gli Affari economici in Italia. “Ho scelto la Puglia – ha spiegato Sharon Kabalo – perché è una regione che per molti versi è vicina a Israele. E specie per quel che riguarda il settore dell’agricoltura ci sono numerose affinità che potrebbero rappresentare un punto di partenza per future collaborazioni”.

 

E sulle opportunità di future collaborazioni Rossi e Kabalo hanno discusso nel corso dell’incontro di questa mattina. “A partire proprio dalle nostre affinità – ha detto il presidente di Confagricoltura Puglia – immagino scambi di know-how fra le nostre aziende e quelle israeliane, specie per quel che riguarda il settore della gestione delle acque”. La prima occasione arriva dal prossimo convegno sul tema dei cambiamenti climatici e dell’utilizzo delle risorse idriche, che Confagricoltura Puglia terrà il prossimo 23 aprile a Bari, al quale prenderà parte anche il Console Onorario De Santis. Successivamente, nel mese di maggio, una delegazione di Confagricoltura prenderà parte a Agritech Israel 2018, la fiera internazionale sulle più innovative tecnologie in campo agricolo che si terrà a tel Aviv dall’8 al 10 maggio prossimo.

“Siamo agli inizi – spiega Donato Rossi – di un percorso che sono convinto porterà buoni in frutti. Sempre con l’obiettivo di garantire ai nostri associati la più vasta gamma di opportunità per crescere e aumentare la propria cultura imprenditoriale.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.