Fabbisogni di ricerca ed innovazione nell’impresa familiare

Siamo lieti di invitarLa all’evento: “Fabbisogni di ricerca ed innovazione nell’impresa familiare” che si terrà il 17 marzo 2016, alle ore 10.30 in Confagricoltura – Sala Serpieri – Corso Vittorio Emanuele II, 101, Roma.

Lo studio, realizzato dalla Federazione Nazionale Impresa Familiare, con il supporto di Confagricoltura, nasce dall’esigenza di coinvolgere le imprese familiari su un tema strategico per l’agricoltura italiana; l’innovazione, infatti, sta divenendo uno dei fattori più importanti per assicurare un futuro alle imprese agricole, migliorando la loro competitività economica e garantendo nel contempo l’uso sostenibile delle risorse.

L’obiettivo è quello di fornire un contributo affinché la ricerca risponda sempre più alle esigenze delle imprese agricole, individuando soluzioni adottabili dagli agricoltori, anche attraverso una maggiore attenzione alla fase di trasferimento delle innovazioni, che ancora oggi rappresenta uno dei momenti più delicati delle relazioni tra il mondo della ricerca e quello delle imprese.

Alla presentazione dello studio redatto da PRIA in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università Ca’Foscari di Venezia, seguirà una tavola rotonda in cui parteciperanno il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero delle politiche agricole agroalimentari e forestali, il Coordinatore degli assessorati regionali, il CREA, l’ENEA, il CNR ed il Presidente di Confagricoltura.

{phocadownload view=file|id=484|text=leggi il programma|target=b}