Il 15 novembre 2018 Confagricoltura, con ABI e le altre Organizzazioni imprenditoriali, ha sottoscritto l’Accordo per il credito 2019, avente la finalità di migliorare le condizioni di accesso al credito per le PMI operanti in Italia in tutti i settori.
In considerazione dell’emergenza di sanità pubblica, conseguente alla diffusione dell’epidemia del COVID – 19, Confagricoltura, con ABI e le altre Organizzazioni imprenditoriali, ha esteso l’applicazione della misura “Imprese in ripresa 2,0”, di cui all’Accordo per il Credito 2019, ai finanziamenti in essere al 31 gennaio 2020 erogati in favore delle imprese danneggiate dalla anzidetta emergenza epidemiologica.
Con l’Addendum del 6 marzo 2020 (all’ Accordo per il credito 2019) si rafforza la collaborazione tra banche e Imprese, al fine di assicurare liquidità alle medesime imprese colpite dall’epidemia del COVID – 19.
Conseguentemente, in attuazione della misura “Imprese in ripresa 2,0”, per i finanziamenti in essere al 31 gennaio 2020 le PMI hanno la possibilità di chiedere la sospensione del pagamento della quota capitale delle rate dei finanziamenti o l’allungamento.
In allegato il protocollo in formato pdf
Allegati
File | Descrizione |
---|---|
Prot. 126_Accordo per-il-credito-2019_compressed |
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.