Angurie, crisi da E. coli del 2011: aiuti ai produttori della provincia di Lecce

0
865
angurie rid

angurie ridE’ stata pubblicata sul BURP n. 41 di ieri 19 marzo 2013, la deliberazione di Giunta Regionale n. 248 del 18 febbraio 2013, che fissa criteri e modalità per la concessione degli aiuti “de minimis” per i produttori di angurie della provincia di Lecce, che a causa della crisi dell’Escherichia coli del 2011 registrarono situazioni di mancata raccolta.

Agli imprenditori agricoli beneficiari dell’aiuto viene chiesto di completare l’istanza presentata nell’agosto 2011, presentando anche una autocertificazione attestante il non coinvolgimento in azioni penali per intermediazione illecita di manodopera e sfruttamento del lavoro.

L’indennizzo massimo previsto è pari a euro 2.092,50 per ettaro e non potrà comunque superare la soglia di €. 7.500,00 per impresa agricola.

Risultano pervenute alla Regione Puglia nell’anno 2011 circa ottanta richieste di aiuto relative alla mancata raccolta di angurie da parte di produttori della provincia di Lecce e più precisamente degli agri di Nardò e comuni limitrofi.

Nel provvedimento sono specificati i requisiti per accedere al beneficio, le modalità di presentazione degli allegati alla domanda ed i criteri di priorità per la formazione della graduatoria delle domande ammissibili a finanziamento.

DGR n. 248/2013

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.