Anga Brindisi: seminario sull’innovazione in olivicoltura
L’ANGA Brindisi (Giovani di Confagricoltura), con Confagricoltura Brindisi ed Oleopuglia, in collaborazione con Bayer CropScience, organizza il prossimo 20 aprile alle ore 18.00, presso Hotel Palazzo Virgilio di Brindisi, un interessante seminario di aggiornamento sugli aspetti pratici inerenti l’olivicoltura.
Il seminario rappresenta un importante aggiornamento per gli olivicoltori e i tecnici che operano nel settore: oggi, infatti, si è chiamati sempre più a razionalizzare la tecnica colturaledell’olivo e porre attenzione agli adempimenti da rispettare e alle soluzioni necessarie per ottenere risultati di qualità.
L’incontro coinvolgerà il Prof. Angelo Caliandro e il Prof. Franco Nigro dell’Università degli studi di Bari con le relazioni agronomiche e di difesa fitosanitaria, il dott. Francesco Lefons di Confagri Consul, che interverrà sugli ultimi adempimenti che le aziende olivicole sono tenute a rispettare ai fini degli obblighi sulla sicurezza del Lavoro (D.Lgs. 81/08), ed il dott. Giuseppe Cortese di Bayer CropScience che presenterà il prodotto fitosanitario innovativo FlintMax per i trattamenti in Olivicoltura.