Domani a Bari la firma del protocollo d’intesa per la transizione energetica in agricoltura

0
109

Si terrà domani 29 ottobre 2024 a Bari nella sede di Confagricoltura Puglia (via Amendola 166/5), alle ore 10, la firma del protocollo d’intesa tra Confagricoltura Puglia e il Distretto Produttivo La Nuova Energia, un accordo strategico volto a promuovere la transizione energetica e l’economia circolare nelle aziende agricole pugliesi.

Il protocollo d’intesa mira a sostenere il settore agricolo attraverso l’adozione di energie rinnovabili in un’ottica di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica. L’accordo punta anche a diffondere pratiche di economia circolare nel settore agricolo, ottimizzando l’uso delle risorse e riducendo l’impatto ambientale delle attività produttive.

All’evento interverranno il presidente di Confagricoltura Puglia, Luca Lazzàro, la direttrice Beatrice Brizi, il presidente de La Nuova Energia, Beppe Bratta, e il vicepresidente del distretto, Riccardo Amirante, ordinario di Sistemi energetici presso il Politecnico di Bari. Sarà inoltre presente il direttore dell’Assessorato Agricoltura della Regione Puglia, Gianluca Nardone.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.