PSR – Bando Misura 227 “Sostegno agli investimenti non produttivi–foreste”
Con determinazione dell’Autorità di Gestione del PSR Puglia 2007/2013 n. 158 del 6 maggio 2013 è stato approvato il Bando per la presentazione delle domande di concessione degli aiuti previsti dalla Misura 227 – Azioni 1-2-3 “Sostegno agli investimenti non produttivi–foreste”.
La concessione degli aiuti, per una dotazione di 7,7 Meuro, è subordinata all’approvazione della rimodulazione finanziaria della Misura da parte dei Servizi della Commissione Europea.
Le azioni della Misura ammissibili all’aiuto sono:
Azione 1: Supporto alla Rinaturalizzazione di Boschi per finalità Non Produttive
Azione 2: Valorizzazione dei Popolamenti da Seme
Azione 3: Valorizzazione Turistico-Ricreativa dei Boschi
I beneficiari degli aiuti sono: Regione Puglia, Province, Comuni, Enti Parco, Privati, Società singole ed associate (art. 42, comma 1, Reg. CE 1698/05).
Le domande di aiuto devono essere compilate, stampate e rilasciate in forma telematica, utilizzando le funzionalità on-line messe a disposizione dall’OP AGEA nel portale SIAN, tramite un centro di assistenza agricola autorizzato dall’OP AGEA, o tramite l’assistenza di un libero professionista accreditato dalla Regione e munito di delega, da parte dello stesso richiedente, come da modulistica allegata al bando. A corredo della domanda di aiuto deve essere redatto un elaborato tecnico-informatico disponibile nel portale regionale www.pma.regione.puglia.it.
La domanda di aiuto, nel portale AGEA www.sian.it, e l’elaborato tecnico, nel portale regionale www.pma.regione.puglia.it, devono essere compilati, stampati e rilasciati/inviati telematicamente a partire dal giorno di pubblicazione del provvedimento nel bollettino ufficiale regionale.
Le scadenze sono cosi fissate:
– per il rilascio della domanda di aiuto nel portale Sian alle ore 12,00 del 17.06.2013;
– per l’invio telematico dell’elaborato tecnico informatico alla Regione Puglia sul portale www.pma.regione.puglia.it alle ore 12,00 del 17.06.2013;
– per l’invio della copia cartacea della domanda di aiuto e di tutta la documentazione a corredo della stessa entro e non oltre le ore 12,00 del 28.06.2013;
Informazioni dettagliate su procedure e modalità di presentazione delle domande di aiuto sono contenute nel provvedimento in allegato.