RINNOVATA LA CONVENZIONE TRA CONFAGRICOLTURA PUGLIA E MPS
È stata rinnovata oggi la convenzione fra Confagricoltura Puglia e Monte Paschi di Siena sulle operazioni legate al Programma di Sviluppo Rurale (Psr) 2014-2020. A firmare l’accordo il presidente di Confagricoltura Puglia, Donato Rossi, e il direttore territoriale mercato di Mps, Gaetano Bisceglie.
“Proseguiamo la collaborazione con Mps – ha spiegato il presidente Rossi – perché rappresenta il modello di banca del territorio che risponde alle esigenze dei nostri associati. Il momento non è facile. Le imprese agricole vivono una fase di affaticamento, ma questo non far dubitare dell’incomparabile concretezza dell’imprenditoria agricola pugliese, sempre solida. È per questo che abbiamo bisogno di un supporto agile e capace di rispondere alle esigenze degli imprenditori. Confagricoltura Puglia si pone in questo come garante delle imprese associate”.
“Monte dei Paschi di Siena – ha detto il direttore Gaetano Bisceglie – è da sempre presente nel settore agricolo e rappresenta davvero la banca del territorio, se solo si considera che in Puglia, da San Ferdinando al Capo di Leuca abbiamo ben 250 sportelli. Mps è dunque davvero vicina alle imprese. Noi siamo pronti”.
Particolare attenzione ha chiesto il presidente Donato Rossi all’accompagnamento delle misure per il Primo insediamento. “Va da sé – ha detto Rossi – che su questi giovani non si possano applicare le rigide regole del rating bancario: essi hanno bisogno di strumenti studiati per accompagnarli nella loro nuova attività. Siamo davvero a un punto di svolta per il futuro delle imprese agricole pugliesi, imprese che non stanno cambiando: sono già cambiate”.