EUROPEE 2019. LAZZÀRO: “BUON LAVORO AI NUOVI DEPUTATI. PER LA PUGLIA E PER IL SUD ECCO LE NOSTRE PRIORITÀ”
Bari, 28 maggio 2019 – Dopo il voto per il rinnovo del Parlamento europeo, il presidente di Confagricoltura Puglia, Luca Lazzàro, commenta i risultati: “Mi congratulo a nome dell’Organizzazione con i nuovi eurodeputati italiani e con quelli che ancora una volta torneranno a Bruxelles a rappresentare l’Italia. E auguro loro buon lavoro: c’è tanto da fare per la Puglia e per il Sud”.
I parlamentari eletti nella Circoscrizione Sud, spiega il presidente di Confagricoltura Puglia, hanno dinanzi a sé impegni notevoli. “Per noi agricoltori – dice – la priorità è la riforma della Pac, che per la prossima programmazione non deve vedere il Mezzogiorno svantaggiato rispetto agli interessi dei Paesi Nord Europei e in questo è fondamentale anche un intervento organico per rendere più omogeneo il sistema delle imprese all’interno della Ue, dal fisco al costo del lavoro alle pratiche ambientali”.
“Un impegno ancora maggiore è richiesto agli eurodeputati per rilanciare la Puglia agricola e trovare finalmente una soluzione al problema Xylella – aggiunge Luca Lazzàro – La priorità sono i fondi, ma abbiamo bisogno anche di una più stretta collaborazione fra le istituzioni europee e quelle locali perché i processi siano più rapidi ed efficaci”.
Confagricoltura Puglia si dichiara “disponibile alla più ampia collaborazione, al fianco dei parlamentari che comprenderanno – dice il presidente – quanto la tempestività e l’efficienza siano fattori determinanti in questa fase critica”.