Confagricoltura Donna Puglia: Bari sostiene l’antiviolenza, venduti 3 quintali di clementine solidali

0
65

Tre quintali di clementine distribuite e un ricavato interamente destinato ai centri antiviolenza del territorio. È questo il risultato della giornata organizzata da Confagricoltura Donna Puglia, che ha trovato nella città di Bari, e nei tanti turisti presenti nel centro cittadino, una risposta calorosa e concreta.

«Il ricavato andrà a sostegno di un centro antiviolenza locale. L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo anche dalla FIDAPA di Bari e Bisceglie, che ringraziamo per il supporto», ha dichiarato Elisa Aquilano, presidentessa di Confagricoltura Donna Puglia. «Un grazie speciale va inoltre alla nostra azienda sponsor, Agricola Don Camillo, all’associazione Art d’Or di Bari e alle socie che si sono alternate nella vendita solidale, così come alla direttrice di Confagricoltura Puglia, Beatrice Brizi, per il costante impegno».

La distribuzione delle clementine, simbolo della campagna nazionale contro la violenza sulle donne, ha coinvolto anche numerosi visitatori stranieri, che non hanno esitato a lasciare un contributo. Per Antonello Bruno, presidente di Confagricoltura Puglia, «la violenza sulle donne è una ferita che riguarda tutti e che può essere affrontata solo attraverso uno sforzo collettivo. Servono la capacità delle donne di denunciare, istituzioni vicine e un rinnovato patto di genere. Solo insieme possiamo contrastare questa piaga».

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.